Condizioni di vendita

Condizioni di vendita2018-11-21T09:39:20+01:00

CONDIZIONI DI VENDITA

 

PREZZI

Tutti i prezzi sono netti e comprensivi d’IVA in franchi svizzeri (CHF), in vigore al momento dell’ordinazione. Con riserva di eventuali cambiamenti di prezzo e di assortimento.

 

SPEDIZIONI TRAMITE LA POSTA SVIZZERA SA

Ogni spedizione a destinazione del luogo designato dal committente (esclusivamente in Svizzera) avviene a carico del committente stesso e per mezzo della Posta (La Posta Svizzera SA). L’invio è monitorato e tracciato dalla Posta tramite la propria piattaforma web. Le spese di spedizione vengono fatturate secondo il peso e includono l’imballaggio di protezione e la tariffa postale.

Le modalità di spedizione sono scelte dal cliente e sono due:

PostPac Priority: consegna prevista dopo 3 giorni lavorativi dall’ordinazione.

PostPacEconomy: consegna prevista dopo 5 giorni lavorativi dall’ordinazione.

I tempi di consegna sono indicativi e non sono vincolanti per la Bignasca SA.

 

SPEDIZIONI TRAMITE CORRIERE 

Ogni spedizione a destinazione del luogo designato dal committente (esclusivamente in Svizzera) avviene a carico del committente stesso e per mezzo della DPD oppure DHL. L’invio è monitorato e tracciato dalla DPD oppure DHL tramite la propria piattaforma web. Le spese di spedizione vengono fatturate per pacco, secondo le dimensioni e il peso massimo (30 kg) ammessi dalla DPD. Esse includono l’imballaggio di protezione e la tariffa postale.

La modalità di spedizione a disposizione del cliente è unica:

DPD Classic con opzione Predict: consegna prevista dopo 2-3 giorni lavorativi dall’ordinazione.

DHL DOMESTIC EXPRESS: consegna prevista dopo 2-3 giorni lavorativi dall’ordinazione.

Importante: per la consegna tramite DPD E DHL è indispensabile fornire un numero di telefono portatile (telefonino), al quale è necessario rendersi reperibili per le comunicazioni con il corriere ai fini della consegna.

La Bignasca Sa non si assume alcuna responsabilità nel caso della mancata reperibilità del cliente e della conseguente mancata consegna della merce per questo motivo.

I tempi di consegna sono indicativi e non sono vincolanti per la Bignasca SA.

 

RITIRO PRODOTTI IN LOCO

I prodotti ordinati nell’e-shop della Bignasca Sa possono essere ritirati, senza spese aggiuntive, esclusivamente presso il punto vendita situato in via Giovanni Maraini 2 a Lugano-Pregassona, oppure il punto vendita di Tesserete, situato in via Luigi Canonica 52. Il cliente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti al momento del ritiro.

 

PAGAMENTO

Il pagamento va effettuato netto e in franchi svizzeri con carta di credito (Mastercard o Visa), PostFinance Card, PostFinance e-finance oppure tramite bonifico bancario anticipato.

 

RESTITUZIONI E RECLAMAZIONI

È compito del cliente verificare la merce al momento della ricezione e manifestare riserve e reclami nell’eventualità di errori o non conformità; le suddette riserve e reclami devono essere indirizzate esclusivamente per iscritto nel più breve tempo possibile e al massimo 5 giorni dopo la consegna. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

 

FORO GIURIDICO

Il foro competente è la lodevole pretura di Lugano, Svizzera.

 

AVVERTENZE LEGALI

I dati di qualsiasi genere (in particolare prezzi, prenotazioni, calcoli online) non sono vincolanti. Non possiamo garantire che tali dati siano sempre interamente aggiornati. Ci riserviamo di modificare o aggiornare le informazioni di questo sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

La nostra azienda non risponde nemmeno di eventuali malfunzionamenti di internet, o danni causati da terzi, importazioni di dati di qualsiasi genere (virus, vermi, cavalli di Troia) né dei links da altri siti del web. Non si garantisce il funzionamento ineccepibile del software né l’eventualità di imprecisioni tecniche o di errori tipografici.

In nessun caso la nostra azienda risponde nei confronti vostri o di terzi per danni di qualsiasi natura, diretti, indiretti, speciali o consecutivi di altro genere, derivanti dall’uso del presente sito o di un altro sito collegato mediante un link allo stesso. È esclusa anche qualsiasi responsabilità per perdite di guadagno, interruzioni di esercizio, perdita di programmi o altri dati nei vostri sistemi informatici. Questo vale anche qualora fossimo stati espressamente avvertiti della possibilità di tali danni.

I cookies sono pacchetti di dati che un sito Web può trasmettere al vostro browser per offrirvi un servizio migliore nei sistemi con banche dati. Avete la possibilità di impostare il vostro browser in modo che vi comunichi quando ricevete un cookie. In tal modo potete decidere se accettarlo o meno.

La trasmissione di comunicazioni, documenti e altre informazioni mediante la rete è considerata meno affidabile, sicura e confidenziale rispetto a lettere o fax. La Bignasca Sa impiega moderne e aggiornate tecnologie di protezione contro virus, spam, malware e altre minacce informatiche. Si raccomanda al cliente l’uso di un moderno antivirus per la navigazione nel sito della Bignasca Sa e si declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni derivanti da e-mail o perdite delle stesse. Ci riserviamo di respingere e-mail con allegati potenzialmente pericolosi.

 

PROTEZIONE DEI DATI

In linea di principio visitando la nostra pagina internet non lasciate nessun dato personale. In alcuni casi abbiamo però bisogno del vostro nome e indirizzo. Se si rendessero necessarie informazioni personali di tal genere, provvederemo a segnalarvelo.

Da parte nostra ci impegniamo a tutelare la confidenzialità dei vostri dati personali. La Bignasca Sa si riserva di utilizzare tali informazioni ai fini di marketing, escludendo la loro divulgazione a terzi . Le nostre direttive sulla protezione dei dati non si applicano ai link (collegamenti) esterni che rinviano a contenuti o prestazioni offerti da altri siti internet.

 

CONSIGLI SULLA CONSERVAZIONE DEI PANETTONI

Volantino conservazione panettoni_IT_2018

Volantino conservazione panettoni_FR_2018

Volantino conservazione panettoni_DE_2018